Gli impianti possono sostenere denti singoli, gruppi di denti o fare da supporto per una protesi completa dell’arcata
Qualora le condizioni di salute generale e l’anatomia locale dei pazienti lo consentano, si possono effettuare impianti post-estrattivi (estrazione di uno o più denti e posizionamento contestuale di impianti) e, in certi casi, a carico immediato (posizionamento di impianto e protesi nella stessa seduta).
È possibile inoltre, con la chirurgia guidata pianificare il posizionamento degli impianti mediante software di massima precisione che permettono di effettuare interventi estremamente poco invasivi, senza aprire un lembo chirurgico e quindi senza suture, limitando il decorso post- operatorio ed aumentando il comfort dei pazienti che hanno paura del dolore, generando opinioni molto positive su questa modalità.
All on 4 o All on 6 sono tecniche perfette per ridurre tempi e stress e permettono di riabilitare mediante una chirurgia guidata e un carico immediato l’intera arcata con denti fissi in 24 ore, posizionando solo 4 o 6 impianti per arcata permettendo un minor investimento economico. Con l’All-on-4 associato al carico immediato i pazienti possono ricevere in poche ore un’implantologia totale con una protesi provvisoria.